Il mio Metodo Finessere

Un anno fa, con il cuore pieno di emozione, registravo il mio marchio Finessere, presso la Camera di Commercio di Perugia.

E’ trascorso solo un anno, ma molte cose sono cambiate: una pandemia, che si avvia lentamente verso la fine ed una nuova emergenza da affrontare.

Sotto i colpi dell’inflazione galoppante e dello spettro di una guerra ancora lunga, la crescita a doppia cifra dei mercati sembra solamente un vago ricordo. In realtà, generalizzare non è mai proficuo, perché, anche in una fase così complessa e difficile, ci sono forme d’investimento, che hanno avuto dei trend fortemente crescenti.

Dopo 25 anni di esperienza, come consulente finanziario, ho elaborato un Metodo testato, unico nel suo genere, che mette la Finanza al servizio del Benessere, inteso come raggiungimento degli obiettivi stabiliti e serenità durante il percorso per raggiungerli.

La guerra sta ridisegnando nuovi equilibri geopolitici e causando modifiche radicali alle economie dei singoli paesi ed ai rapporti tra di essi.

L’approvvigionamento energetico, le sanzioni alla Russia, il climate change hanno reso alcune aziende e settori estremamente profittevoli.

Le commodities sempre più costose, l’inflazione crescente, il rialzo dei tassi di interesse avranno l’effetto di favorire alcune valute ed economie rispetto ad altre.

I nostri obiettivi d’investimento hanno la necessità di essere integrati con questi nuovi fattori, in modo da poter ottimizzare la collocazione di asset e raggiungere gli obiettivi prefissati.

Finessere si propone di far acquisire consapevolezza finanziaria, affinché l’informazione corretta e trasparente tuteli noi stessi e chi ci sta a cuore. Essa si basa sui seguenti criteri principali: elevata qualità gestionale, monitoraggio continuo, consolidamenti periodici, sostenibilità…

E’ una guida ricca di preziose regole per raggiungere i nostri obiettivi, senza incorrere in rischi non calcolati.

Se vogliamo poter agire di fronte agli scenari disegnati dal futuro, dobbiamo poter contare su una corretta pianificazione e su strumenti flessibili ed efficienti dal punto di vista economico.

E’ solo così che possiamo essere certi di non subire gli eventi, ma di riuscire a renderli, nel tempo, nostri alleati.

Negli ultimi 25 anni, nel mondo della finanza, abbiamo vissuto intensamente e la voglia di poter agire sia in difesa che in attacco mi ha sempre dato la forza necessaria per trovare con i miei Clienti le giuste soluzioni. Conosciamo l’obiettivo da raggiungere e, anche se la strada, a volte, è interrotta, abbiamo gli strumenti per trovare altri percorsi e raggiungere, comunque, la destinazione programmata.

Finessere non la si può apprendere dai libri, neanche dai migliori manuali di finanza, perché è frutto di tante competenze teoriche e di un’esperienza pluridecennale sul campo.

Dietro Finessere ci sono io, Roberta Seppoloni.

Vai alla sezione dei miei studi: I miei studi

Iscriviti alla Newsletter di Finessere: Iscriviti a Finessere!

Scrivimi in privato per una consulenza personalizzata: Contattami

 

 

 

 

 

Comments are closed.