Incontro a Bologna con lo staff CORPORATE BG per i servizi dedicati alle aziende
La scorsa settimana ho avuto il piacere di partecipare ad un incontro molto interessante con i nostri specialisti Corporate per un aggiornamento sui servizi di grande valore rivolti alle aziende.
L’economia italiana, come sappiamo, si basa prevalentemente sull’attività svolta dalle piccole e medie imprese, le quali, non potendo contare su grandi dimensioni, hanno risentito pesantemente dell’aumento dei tassi d’interesse e della crescita dei prezzi delle materie prime.
Da qui, la necessità di trovare le risorse utili per supportarne la crescita, ricorrendo a strumenti alternativi all’indebitamento e legati all’economia reale.
Cresce, inoltre, l’importanza di poter usufruire di agevolazioni finanziarie e fiscali legate a bandi nazionali, regionali e al PNRR e di essere supportati nel percorso per ottenere la certificazione ESG, in modo da avere come interlocutori le grandi holding internazionali.
Oltre a questi fattori esterni, che stanno ampliando le sfide da affrontare, ci sono le criticità che le aziende italiane si trovano ad affrontare costantemente, vale a dire efficientare la “Continuità Generazionale”, in quanto il subentrare dei figli nella gestione dell’azienda dei genitori non è né facile né scontato ed avere i giusti supporti può fare una grande differenza.
Mi rendo conto, ogni giorno di più, di quanto il mio contributo professionale possa essere importante per i miei Clienti e cresce in me la gratificazione ed il senso di responsabilità che provo. Abbraccio con entusiasmo le nuove sfide, certa che i miei Clienti sanno di poter contare sempre sul mio supporto professionale.
Il mio metodo si chiama Finessere e mette la Finanza al servizio del benessere.