Nel giorno del mio compleanno…

Nel giorno del mio Compleanno…

E’ da un po’ di tempo che scrivo di Finanza, condividendo con Voi idee e competenze professionali. Ma oggi, nel giorno del mio Compleanno, ho voglia di parlarvi di me, come madre e figlia, sorvolando sulla mia adorata professione.

A gennaio dell’anno scorso, ho organizzato con le mie splendide figlie un viaggio a Dubai, per stare insieme a loro in un paese caldo, in spensieratezza e libertà. Non avremmo mai immaginato di tornare a casa giusto in tempo, poco prima del blocco totale degli aeroporti e della nostra vita, a causa del covid.

Sembrava così scontato programmare un viaggio e poi realizzarlo, potersi muovere in qualsiasi posto ed in qualsiasi orario, mangiare al ristorante o fare un aperitivo, stare in spiaggia e fare il bagno.

E’ stato un viaggio bellissimo, che porto nel cuore. Ma se rifletto bene, ed ultimamente mi capita di riflettere ancora più di prima, quel viaggio io me lo porto nel cuore perché ero con le mie figlie. Avremmo potuto andare ovunque ed insieme saremmo state bene allo stesso modo.

Il loro amore rappresenta la mia linfa vitale, come lo rappresenta l’amore dei miei genitori, delle mie sorelle e di tutta la mia famiglia.

Il futuro ci può riservare sorprese, a volte belle e a volte no. I legami forti sono la nostra salvezza, perché sono in grado di infonderci la necessaria energia per superare le sfide della vita.

A chi mi dice che l’esperienza, che stiamo vivendo, ci farà diventare più egoisti e incapaci nei rapporti con il prossimo, io rispondo che questo virus ci farà capire chi conta veramente nella nostra vita e chi, invece, è destinato ad essere solamente di passaggio. I legami forti diventeranno ancora più forti, i legami deboli si spezzeranno, come è giusto che sia. Stiamo acquisendo la capacità di guardare il mondo che ci circonda con occhi diversi e io lo vedo molto più verde e molto più azzurro.

Un grazie a tutti per i bellissimi auguri che mi avete inviato!

Related Posts

Comments are closed.