Che cos’è il metaverso e che legame ha con la finanza?
Che cos’è il metaverso e che legame ha con la finanza?
Il metaverso è uno spazio virtuale abitato da avatar digitali, in cui potremo muoverci ed interagire, utilizzando visori per la realtà virtuale.
Il settore più scontato è quello del game, ma l’evoluzione è già iniziata.
Nel mondo virtuale gli utenti già possono chattare tra loro; le aziende presto potranno avere una vetrina virtuale tridimensionale, con camerini in cui poter misurare virtualmente i capi; i musicisti potranno eseguire concerti per milioni di spettatori tramite i propri alter ego digitali…
Anche l’e-commerce, in generale, sarà uno dei settori di punta per questa nuova tecnologia.
Realtà virtuale e realtà aumentata contribuiranno a rendere più realistici i prodotti visualizzati a schermo, grazie alla possibilità di ruotare, ingrandire ed interagire con le immagini.
Potremo incontrare Colleghi e Clienti, a chilometri di distanza, con un senso di immediatezza e di immersione assoluta, ottimizzando il tempo ed aumentando la produttività.
Il mondo virtuale non sostituirà il mondo reale, ma lo integrerà, dando la possibilità di muoversi sia nel mondo fisico che nel mondo digitale.
Se credi che tutto ciò sia possibile ed attribuisci un importante valore economico al business legato a tale innovazione, sappi che, presto, sarà possibile investire in esso con degli strumenti semplici, quotati e sottoscrivibili anche dai risparmiatori retail.
Se vuoi saperne di più, guarda il video…
Il mio metodo si chiama Finessere e mette la Finanza al servizio del Benessere!