RS Finessere, il mio marchio registrato

Sono convinta che nella vita, per avere fortuna, sia importante avere un Metodo.

Il mio Metodo si chiama Finessere e mette la Finanza al servizio del Benessere.

E’ per questo che, la scorsa settimana, ne ho registrato il marchio.

Emozione e tanta energia, queste le sensazioni prevalenti in me e mia figlia Dalila, che ha creato il logo, sintetizzando in esso quello in cui crediamo e per cui lavoriamo.

Anche il funzionario della Camera di Commercio si è accorto di quanto questo atto amministrativo fosse importante per noi. Come se metterlo su carta potesse rappresentare una specie di battesimo.

In che cosa consiste il Metodo Finessere?

Quando parlo di Finanza, mi piace far riferimento non solo alle varie forme d’Investimento, ma anche alla Cultura Finanziaria, che rappresenta le conoscenze di base per poter prendere decisioni consapevoli ed alla Pianificazione.

Dove c’è ignoranza, c’è anche povertà e questo vale, a maggior ragione, per l’ignoranza in ambito finanziario.

Non è possibile raggiungere i propri obiettivi di vita senza una corretta pianificazione. E’ per questo che ritengo che la Finanza dovrebbe essere insegnata nelle scuole, in modo da avere giovani consapevoli e con le idee chiare. Nel frattempo, chi ha competenze in merito può condividerle con quante più persone abbiano voglia di sapere.

I soldi non si fanno scommettendo sul rialzo sfrenato di un titolo o della criptovaluta del momento. Queste possono rappresentare eccezioni del momento, ma non la consuetudine.

Avere quello che serve per stare bene è un percorso graduale, di solito lento, che necessita di risorse vecchie e/o nuove risparmiate, per le quali si è deciso di differirne il consumo. Il motivo del differimento è l’amplificazione del valore, grazie al tempo ed ad una gestione efficiente.

Il Metodo Finessere rappresenta una modalità di approccio alla vita e agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Si basa sulla Cultura Finanziaria, sulla definizione dei principali obiettivi di vita, sulla corretta Pianificazione per raggiungerli, sul risparmio e sull’investimento consapevole. Tutto potenziato dalla Finanza Sostenibile, che permette di raggiungere migliori risultati economici e, al tempo stesso, di contribuire al progresso sano.

Come mi piace ripetere, “non si aspetta un mondo migliore, lo si crea”.

Related Posts

Comments are closed.