What We Carry – Episodio 1
National Geographic e Prada hanno realizzato “What We Carry”, una serie di cortometraggi che accompagnano gli spettatori in un incredibile viaggio lungo la catena di approvvigionamento di ECONYL®.
ECONYL® è una fibra tessile sintetica, derivata dalla rigenerazione di polimeri di plastica riciclata, un Nylon ecologico, sviluppato grazie al riciclo di reti da pesca abbandonate negli oceani, tappeti domestici, rifiuti plastici industriali, scarti di tessuti utilizzati dall’industria tessile.
Il marchio ECONYL® è proprietà di Aquafil, un’azienda nata in Italia nel 1965, specializzata nella produzione di fibre sintetiche, che ha dimostrato come il cambiamento può diventare un’opportunità. Con questo suo brand, Aquafil ha attirato molti nomi illustri della moda, tra cui Prada, che ha deciso di realizzare una nuova collezione con il filo riciclato ECONYL®.
A Prada, si è unito anche National Geographic, che ha dato vita alla serie di cortometraggi “What We Carry”, per sensibilizzare il pubblico ad un consumo responsabile.